sabato 21 luglio 2012

Le situazioni più scambiate per avvistamenti UFO



Spesso le persone che sostengono di aver visto un Ufo in realtà vengono ingannati da fenomeni naturali ed artificiali, che danno l'impressione all'osservatore di essere di fronte a qualcosa di extraterrestre. E' da evidenziare , anche, che le stesse situazioni vengono spesso usate dalle autorità come copertura per sviare da avvistamenti reali di UFO ed alieni da parte uomo di strada.
Ecco, comunque, fra le più diffuse situazioni scambiate per avvistamenti UFO


Esperimenti militari



Ad esempio,fin dagli anni 40 e 50 vi era una notevole quantità di avvistamenti UFO e alieni in New Mexico, questo perché lì l’aviazione statunitense stava conducendo, in quel periodo, alcuni dei suoi top-secret di ricerca. Uno di questi programmi è stato conosciuto come Progetto Mogul  con lo scopo di inviare palloni ad alta quota dotati di microfoni per raccogliere onde sonore generate delle bombe atomiche sovietiche.  Un altro esperimento militare fu effettuato 1950, gli scienziati dell'Air Force lasciarono cadere decine di manichini antropomorfi dagli aerei per testare nuovi paracaduti ad alta quota.

Aerei e palloni di vario genere.




 Palloni sonda e metereologici, il loro movimenti, le scie e le luci di aerei soprattutto a reazione ingannano frequentemente gli osservarti ufologici.


Venere



Il pianeta Venere viene spesso scambiato per un UFO. 
Per gli spettatori sulla Terra, Venere appare come una luce brillante che compare in cielo al tramonto, e che sembra librarsi lentamente nella penombra in quanto più spendente di qualsiasi altro corpo celeste del nostro cielo. 




Fenomeni metereologici




Strane formazioni nuvolose, fulmini, saette, trombe d'aria possono ingannare l’osservatore, vedi il caso di Mosca di qualche tempo fa dove una strana formazione nuvolosa ha dato l’impressione di una vera è propria astronave.

Test missilistici


Rappresentano, attualmente, una delle situazione che più spesso vengono confuse con avvistamenti UFO.
Nel dicembre 2009, uno spettacolare spettacolo di luce a spirale apparve nel cielo sopra di Norvegia settentrionale. Sembrava essere davanti ad un avvistamento alieno, ma si è scoperto che le luci furono causate da un test missilistico russo andato male.


fonte:


Nessun commento:

Vota questo articolo