sabato 24 marzo 2012

Migliorare la funzionalità di copia di file di Windows con Copy Handler.


Copy Handler è un piccolo programma open source (licenza GPL) per Windows che aggiunge maggiori funzionalità alla gestione del trasferimento di file (copia e spostamento).

Dopo averlo scaricato dal sito ufficiale, è molto semplice installarlo. Durante tale procedura, è consigliabile selezionare l’opzione che fa sì che il programma si avvii automaticamente con Windows.
Una volta avviato, è necessario selezionare dal menù contestuale della sua icona sul Tray di Windows l’opzione “Monitor cartella appunti”. In questo modo ogni qual volta si copia o si sposta un file dall’interfaccia di Explorer, appare una finestra che chiede di indicare la sua destinazione.
Da questo momento, il trasferimento è aggiunto alla lista di quelli gestiti da Copy Handler. Ora è finalmente possibile mettere in pausa l’operazione, riprenderla, riavviarla o annullarla. Si possono gestire panche più processi contemporaneamente.

La velocità di copia di file nello stesso hard disk o da una delle sue partizioni a un’altra è anche un po’ più velocizzata.
Ci sono molte altre opzioni selezionabili tra cui la scelta della lingua e la possibilità di spegnere il PC o eseguire un suono alla fine della copia. Può anche ultimare i processi rimasti incompleti all’avvio del sistema.

Nessun commento:

Vota questo articolo