martedì 10 gennaio 2012

Gli alieni ed i bambini di Voronezh (Russia)




Uno dei racconti più strani riguardanti gli UFO riguarda un incidente che si è verificato presumibilmente a Voronezh, in Russia. 
Questo caso è stato evidenziato negli Stati Uniti da parte del St. Louis Dispatch.
 Il racconto è stato pubblicato originariamente il 11 ottobre 1989, in America, ma è stata l’agenzia russa TASS a divulgare la notizia.
 Il resoconto riguarda le avventure di alcuni bambini che dichiarano di aver visto un disco volante da cui è sceso un alieno con tre occhi, di circa nove piedi di altezza. Il veicolo, secondo i testimoni oculari, è atterrato alla periferia della città.  Ci sono diversi elementi importanti da tenere a mente riguardo a questo strano caso di incontro ravvicinato. 
I particolari originali dell'evento sono stati analizzati da Genrikh Silanov, capo del Laboratorio di Geofisica di Voronezh, che ha dato i dettagli all'agenzia TASS. 
 L'agenzia aveva informato il mondo intero che gli scienziati russi avevano confermato che un'astronave aliena era atterrata a Voronezh, una città di oltre 800.000 persone che si trova circa 300 km a sud est di Mosca. La nave è stata descritta come una grande sfera luminosa da cui sono scese strane creature, e che avevan camminato in un parco vicino, accompagnate da un robot minaccioso. 
 La TASS è stato l'unico media a raccontar la storia in Russia. Il quotidiano Pravda ha rifiutato di stampare o commentare la strana vicenda
L'agenzia TASS ha affermato che l'UFO è atterrato a Voronezh il 27 settembre 1989, alle 18.30, e che dei ragazzi giovani che giocavano a calcio hanno assistito all'evento, affermando che un bagliore rosato ha preceduto la discesa di alcuni strani esseri. 
 La maggior parte dei testimoni hanno descritto l'oggetto come appiattito, a forma di disco. 
Una folla raccolta in fretta, sbirciò attraverso uno sportello aperto dell’astronave e vide un alieno a 3 occhi 'di circa 10 metri di altezza, vestito in tuta argentea e color bronzo
 La  TASS ha anche dichiarato:
 "Un ragazzo urlava di paura, ma quando lo straniero lo guardò, con gli occhi lucidi, tacque, incapace di muoversi. Gli spettatori gridavano, e l'UFO e le creature scomparvero ". 
Secondo il rapporto, circa cinque minuti dopo, le stesse riapparvero.
Un alieno aveva un oggetto simile a una pistola. - un tubo di circa 20 centimetri di lunghezza, con la quale fece sparire un ragazzo di 16 anni. Poi l’alieno se ne ritornò all'interno della sfera, che sparì. Allo stesso tempo, il ragazzo riapparve. 
"Bambini e testimoni oculari del fenomeno anomalo sono stati interrogati da polizia e giornalisti", ha scritto e . Efremov, il corrispondente  di Voronezh per Sovietica Skaya Kultura.
 "Non ci sono discrepanze nella descrizione della sfera o delle azioni degli alieni. Inoltre, tutti i bambini che divennero testimoni di questo evento sono impauriti anche adesso." 



Diversi disegni sono stati fatti da alcuni dei bambini stessi che hanno assistito agli eventi di Voronezh. 
 Uno dei disegni ha mostrato il carattere dell'alfabeto cirillico "zhe" sul lato di un UFO.
Altri residenti di Voronezh, intervistati, dichiararono in seguito di aver osservato questo UFO non solo durante l'incidente sopra, ma anche molte volte il 21 settembre, 23, 29 e 2 ottobre, tra 6 e 9 PM, in cui era coinvolta una diversa entità: piccola, grigio-verde con faccia e cappotto blu che assomiglia un impermeabile sciolto.
 L'atterraggio Voronezh rimane, comunque, un mistero irrisolto. 


Fonti: 
Flying Saucer Review 34, 4
 MUFON UFO Journal 259 e 260
UFO Cronache dell'Unione Sovietica




Nessun commento:

Vota questo articolo