sabato 19 novembre 2011

Comodo Program Manager, un completo uninstaller freeware per Windows.




Comodo Program Manager è una comoda e gratuita alternativa al programma di disinstallazione delle applicazioni fornito con Windows. Si può scaricare gratuitamente da questo link e procedere facilmente con l’installazione, che richiede il riavvio del sistema.
Una volta avviato, bisogna aspettare qualche secondo, il tempo necessario che il programma calcoli quanti e quali sono i software e i driver installati. La sezione più importante è quella relativa ai “Programmi”, dove è presente una lista con tutte le applicazioni installate. Con facilità possono essere rimosse completamente, comprese le cartelle create, le voci lasciate sul registro e anche i file protetti da scrittura, che verranno eliminati al prossimo riavvio del PC. E’ possibile anche evidenziare i software che non sono stati disinstallati completamente, in modo da completare l’operazione.

C’è anche una sezione dedicata ai “Driver” e un’altra alla gestione degli “Aggiornamenti” di Windows, che però vanno utilizzate con cautela, per evitare problemi. Lo stesso vale per l’ultima scheda che permette di alleggerire Windows, disattivando delle funzionalità che al momento non servono all’utente.

Nessun commento:

Vota questo articolo