sabato 8 ottobre 2011

Potenziare le funzioni di copia-incolla di Windows con Ditto.



Ditto è un piccolo programmino opensource per Windows che rende la vita più semplice agli utenti che si accingono ad utilizzare i comandi relativi alla Clipboard. E’ infatti una limitazione molto seccante quella di poter tenere memorizzato negli appunti un solo dato alla volta. Ditto, perciò, memorizza in una semplice interfaccia tutti i dati (testo, immagini, ecc.) copiati dall’utente, i quali sono facilmente richiamabili e incollabili dove si vuole tramite un semplice trascinamento col mouse.

Durante l’installazione è possibile scegliere se avviare l’applicativo all’accensione del PC, ma questa opzione può essere modificata in futuro tramite le opzioni.

Ditto si posiziona automaticamente sul Tray di Windows e può essere caricato con una combinazione di tasti a scelta (ctrl+ò di default).

Sono presenti anche altre funzioni, una delle quali consente di salvare su un file l’attuale stato della clipboard, per richiamarla in seguito. Si possono anche ordinare gli elementi in diversi gruppi. Lo potete scaricare direttamente dal sito ufficiale.

Nessun commento:

Vota questo articolo