sabato 30 luglio 2011

Comodo Personal Firewall: ottima soluzione gratuita per la protezione del proprio PC. (free download)


Oltre a sviluppare la suite a pagamento Comodo Internet Security Pro, Comodo rilascia periodicamente nuove versioni di un firewall gratuitamente scaricabile, con funzioni più ridotte, ma abbastanza completo.

Come tutti i firewall, ovviamente, permette di regolare l’accesso alla rete di tute le applicazioni installate e segnala quando un’applicazione sconosciuta lo richiede.

In più ha anche un’altra caratteristica, denominata Defense+, che permette di evitare che il sistema esegua del codice malevolo. Infatti, quando un software non viene riconosciuto dal programma (che ha comunque un database abbastanza aggiornato), appaiono delle finestre pop-up che chiedono all’utente se dare il permesso di avviarlo e di fargli eseguire altre operazioni.

Per ogni file eseguibile è possibile stabilire i vari permessi per l’accesso sia a internet, sia a tutte le altre funzioni e risorse.

Si consiglia, comunque, di installarlo se si dispone di una certa esperienza, perché altrimenti si potrebbero commettere degli errori, compromettendo la propria sicurezza.

Lo potete scaricare dal sito ufficiale.

Nessun commento:

Vota questo articolo