venerdì 10 giugno 2011

Infrarecorder: masterizzazione CD e DVD open source.


Infrarecorder è una buona alternativa a un programma di masterizzazione di dischi a pagamento come ad esempio Nero. In più ha il vantaggio di essere uno dei pochi software simili per Windows ad essere a codice aperto, essendo rilasciato sotto la licenza GPL.

Ha molte funzioni: permette di masterizzare facilmente tramite un’interfaccia grafica moltosemplice cd e dvd dati, cd audio, cd di formato misto audio/dati e dvd video. Supporta la scrittura su DVD a doppio strato, ma non ancora su dischi Blu Ray.

Si possono sia creare sia masterizzare immagini di dati (nel formato ISO e BIN/CUE). E’ possibile anche estrarre un file immagine direttamente da un supporto.

Ha un’apposita funzione per chiudere i dischi in modo che non vengano aggiunti nuovi dati o modificati quelli esistenti e una per cancellare i CD/DVD-RW usando uno a scelta fra quattro metodi differenti.

Si possono facilmente copiare dischi anche “al volo” e creare dischi multisessione.

L’interfaccia è tradotta in varie lingue, compreso l’italiano.

Lo potete scaricare dal sito ufficiale. E’ disponibile sia nella versione installabile che in quella portatile in formato zip.



Se i contenuti di questo blog ti piacciono sostienici diventando lettore fisso o fan nella nostra pagina su facebook - grazie

Nessun commento:

Vota questo articolo