venerdì 6 maggio 2011

Sapere quando arrivano nuove mail con Gmail Notifier.

Gmail Notifier è una piccola applicazione gratuita, sviluppata dalla stessa Google, che permette di tenere d’occhio la propria casella Gmail. Si avvia all’accensione del PC e compare sotto forma di una piccola icona sul Tray di Windows. Quando arriva una nuova mail, compare un messaggio popup in basso a destra sullo schermo per avvisarvi.

Installarlo è semplicissimo: prima di tutto andate qui e cliccate sul bottone “Dowload Gmail Notifier for Windows”. Salvate il file e avviatelo. Seguite le istruzioni a video. Durante l’installazione selezionate “Run on Startup” per avviarlo a ogni avvio del PC. Con l’opzione “Use for outgoing mail” attivata, avrete la possibilità di inviare un messaggio con Gmail semplicemente cliccando su un link a un indirizzo e-mail trovato sul web.

Dopo l’installazione, apparirà una finestra che vi chiederà username e password per il login alla vostra casella. E’ possibile fare in modo che questi vengano ricordati automaticamente.

Da adesso l’applicazione vi aggiornerà in tempo reale dell’arrivo di nuovi messaggi. Potete anche cliccare col tasto destro del mouse sull’icona che appare sul Tray della barra di Windows e poi su “View Inbox”, per aprire il vostro browser predefinito sulla vostra casella Gmail. Se invece selezionate dallo stesso menu la voce “Tell me again”, il software vi ricorderà tutte le e-mail che non avete ancora letto.

Funziona su Windows XP, Vista e 7. E’ disponibile anche una versione per Mac.

Nessun commento:

Vota questo articolo