sabato 21 maggio 2011

Le parole più ricercate in internet

Come ormai divenuta tradizione, anche quest’anno Google ha pubblicato il report riguardante le chiavi di ricerca più usate nel proprio motore, dando vita al portale Zeitgeist 2010. Scopriamo così che per quanto riguarda il mondo intero la parola più cercata è statachatroulette, seguita dall’immancabile ipad e dall’astro della musica justin bieber, mentre il trend più decrescente è stato quello di swine flu, dalle nostre parti influenza suina, a ulteriore prova di come la preoccupazione per essa sia sensibilmente diminuita rispetto al 2009.
Interessante anche la sezione del rapporto che riguarda il territorio italiano, dal quale le ricerche più numerose del 2010 hanno riguardato facebook, seguito da youtube e libero. Tra i trend maggiormente in crescita troviamo invece chatroulette al primo posto, mentre la vera e propria chicca arriva dalla sezione “Ricerche associate alla parola “significato” di crescente popolarità”: al primo posto, bunga bunga.
Insieme al portale di Zeitgeist 2010 Google ha inoltre pubblicato anche il video che trovate a capo post, riguardante l’anno che si appresta a finire visto dagli occhi delle chiavi di ricerca: sicuramente da vedere per ricordare tutto quanto accaduto durante il 2010, bello o brutto che sia.

fonte:

Nessun commento:

Vota questo articolo