sabato 23 aprile 2011

Avvistamenti di Ufo: un fenomeno moderno ....ma di fatto vengono riferiti da migliaia di anni. | Gli antichi astronauti: dei per il mondo antico, alieni per quello moderno.

Avvistamenti di Ufo: un fenomeno moderno ....ma di fatto vengono riferiti da migliaia di anni. | Gli antichi astronauti: dei per il mondo antico, alieni per quello moderno.


Avvistamenti di Ufo riportati in ogni angolo del globo. I più credono che questi incontri alieni siano un fenomeno moderno, ma di fatto vengono riferiti da migliaia di anni. Praticamente ogni civiltà umana ha avuto contatti con esseri extraterrestri. In India, Israele, i Maya e gli Aztechi. Milioni di persone in tutto il mondo credono che in passato siamo stati visitati da esseri extraterrestri. Degli alieni antichi contribuirono a forgiare la nostra storia? Da dove venivano questi "visitatori"? Dove sono andati? Torneranno?

Roswell, Nuovo Messico, Stati Uniti d'America: un tempo questa cittadina era famosa per la sua grande base aerea militare; ma nel 1947 le cose cambiano, quando un allevatore locale riferisce di uno schianto di una navicella aliena sulla sua proprietà. Diverse settimane dopo, l'esercito statunitense conferma con un comunicato stampa l'esistenza di un velivolo alieno. Il giorno dopo, clamorosamente, l'esercito cambia versione ed annuncia che quello ritrovato è un pallone metereologico. E' difficile spiegare, oggi, perché questo Ufo crash è stato insabbiato. Secondo alcuni queste informazioni manderebbero in frantumi la nostra visione del mondo. Si suppone che si sia temuto, che il rivelare la veridicità dell'incidente avesse potuto mandare in frantumi i nostri miti a cui teniamo di più, sull'origine della razza umana, sulla nostra storia, sulla nostra archeologia. Oggi, stando ad alcuni sondaggi, più della metà della popolazione mondiale crede che gli alieni siano venuti qui in passato o che vangano qui ora.

Ma cos'è che spinge così tante persone a credere?

L'universo è grande, e ci sono cose che noi non comprendiamo e probabilmente c'è vita intelligente da qualche parte.

La nostra galassia, la Via Lattea, racchiude più di cento miliardi di stelle. Nel nostro universo si ritiene che ci siano più di cento miliardi di galassie. Per tale motivo, se ogni stella fosse abbinata ad un pianeta con vita intelligente, quante civiltà aliene ci sarebbero?

Pensavamo che noi abitassimo al centro della nostra galassia, ma invece siamo due terzi verso l'esterno di una galassia a spirale. Più impariamo a conoscere l'universo che ci circonda e più ci sentiamo umili......


per saperne di più:



Nessun commento:

Vota questo articolo