sabato 4 dicembre 2010

L'almanacco del giorno (e chi se ne frega)

I principali santi festeggiati oggi
S. BARBARA patr. di Rieti
S. Giovanni Damasceno dott.
S. Melezio vesc. mart.

Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare
"Neve dicembrina per tre dì ti sta vicina"
L'etimologia e il significato dei nomi
Barbara
Etimologia: Dal greco "barbaroi", "straniero" termine onomatopeico creato per indicare l'apparente balbettio di quanti non si esprimevano nell'idioma ellenico, si trasformò in seguito in un "cognomen" romano, molto diffuso tra le classi più umili.
Carattere: Dall'umore e dagli interessi incostanti, ha un'unica idea fissa: quella di affermare il suo diritto alla libertà. E' autonoma e fa sempre ciò in cui crede. Convinta di non aver avuto una vera famiglia, tende a far la moglie più che l'amante, e se non ha figli adotta un cane o un "amico di passaggio". Amore come nido caldo? Sì. E' fedele e frequenta con piacere gli amici, soprattutto d'infanzia, con cui mantiene rapporti di grande solidarietà e comprensione fino alla vecchiaia.
Numero fortunato: 7

Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno
La tua simpatia fa di te una persona molto amata e attorniata da tanti amici. Nel lavoro dovrai però imparare a non essere troppo dispersivo e a scegliere con cura i progetti da portare avanti. Ti si addicono tutte le professioni basate sulla scioltezza di espressione e sull'uso della parola. In amore, ti troverai molto bene con un partner maturo, riflessivo, in grado di ascoltarti e di indirizzare le tue scelte.


Oggi alle ore 18.00 enrico messina provvederà a piantare bulbi ti tulipani, stelle di natale e ciclamini nella sua splendida casa di fronte al mare.


Oggi alle 20.00 enrico messina si recherà al centro commerciale forum per cenare presso rosso pomodoro.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno
"La sonda americana Pioneer 10 scatta, nel 1973, le prime foto di Giove da cui è evidente la "grande macchia rossa", conferma che il nucleo del pianeta è composto in gran parte da idrogeno liquido."
Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi
Rainer M. Rilke - 1875
Jeff Bridges - 1949
Sergej Bubka - 1963
Marisa Tomei - 1964

n casa per "fornire" vitamine ai bambini.


Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno
Casa
Ha fatto passi da gigante aiutando le donne a compiere una serie di operazioni in cucina, come impastare, mescolare, sminuzzare, tagliare gli ingredienti sempre più velocemente ed è ormai arrivato dappertutto. Il frullatore, inventato da un americano di origine polacca, Stephen Poplawski, e brevettato nel 1922, si è diffuso in modo molto capillare, anche se in principio le casalinghe americane non erano poi così convinte della sua utilità. "Frulletto" si chiamava, con un nome un po' buffo, il primo frullatore italiano, e con lui sono venuti gli anni dei cocktail da offrire agli amici e dei frullati fatti i


Oggi alle ore 14.30 enrico messina effettuerà una lezione privata di jet kune doo presso punta raisi con il proprio maestro ed un altro confratello.

Nessun commento:

Vota questo articolo