martedì 9 novembre 2010

torneo segreto - resoconto


cucciolo - ehi dotto mi avevi detto che non mi avresti fatto male, invece ho la schiena tutta graffiata

dotto - credimi cucciolo ho fatto più male a quei poveri disperati del manchester city!

cucciolo - va bene dotto anche se ho il sedere tutto indolenzito ti credo




Ancora orfani di brontolo e con il buon eolo che di nuovo si sacrifica in porta, sfoderando la sua migliore prestazione degli ultimi 14,5 anni, i ragazzi di biancaneve archiviano anche la pratica city con un 4 a 2 arrivato nei minuti finali, dopo quasi tutta una partita equilibrata e sempre in bilico.
Ancora una prova di carattere contro avversari giovanissimi ma inesperti che tornando a casa consci di aver perso contro un gruppo di quasi 40 enni senza portiere potrebbero anche smettere di giocare a calcio nonostante abbiamo fatto intravedere buone speranze per il futuro.
Gongolo questa volta è un po fuori fase, ma come sempre porta a casa un buon bottino di gol, e, allora tocca agli altri nani reggere la baracca.
Grande pisolo nominato dall'arbitro il migliore in campo, bene mammolo impeccabile a cui è mancato solo il gol che avrebbe meritato, sempre generoso cucciolo, ma sopra tutti regna dotto; a lui l'onore di siglare il gol del definitivo vantaggio e guidare la barca verso nuove mete.
Assediato dai fans, (oggi erano innumerevoli), alla domanda di un impaurito giocatore che gli chiedeva cosa avesse fatto la sua squadra, lui con disprezzo e presunzione gli rispondeva che aveva vinto ma che neanche si ricordava il nome della sventurata squadra avversaria: una delle tante aggiungeva.
é questo lo spirito giusto: disprezzo e indifferenza contro chi ossa sfidare i simpatici nani

6 commenti:

mammolo ha detto...

per me spetta ad eolo la palma del migliore in campo dato che se decideva di voler giocare avremmo di sicuro perso

mammolo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mammolo ha detto...

eolo grande ci hai regalato 2 stoiche vittorie

anarkia ha detto...

si ma le vecchie alla fine c'erano: johnny le vecchie!

sagoma ha detto...

il migliore in campo ringrazia eolo autore di una prestazione super ( mai visto giocare così bene eolo) e si domanda quando vedremo il miglior merlino?

Cucciolo ha detto...

Sono d'accordo con Mammolo la palma di miglior in campo va ad Eolo, soprattutto per aver messo in primo piano il bene della squadra, sacrificandosi in porta.

Vota questo articolo