mercoledì 3 novembre 2010

torneo segreto - resoconto

grandiosi!!!!
vittoria epica!!!!!!!!

cucciolo - ehi dotto secondo te quei tipacci del fulahm l'avranno capita la lezione?

dotto - tranquillo cucciolo! penso proprio di si; con loro il conto è chiuso!





Con una spettacolare rimonta su un buon fulahm ostico giovanissimo e ben messo atleticamente e tecnicamente i ragazzi di biancaneve portano a casa una sofferta ma meritata vittoria.
I nani questa volta sono sei orfani di brontolo febbricitante fanno di necessità virtù e si presentano con eolo (che gioca la sua migliore partita) in porta, e a testa alta affrontano il match consci del loro handicap. Ma ciò all'inizio non sembra influire infatti si inizia bene; combinazione tutta di prima dotto-mammolo-gongolo ed è gol. Gli avversari comunque pareggiano facilmente, il povero eolo fa quel che può. Però i nani non sono domi , sempre dotto permette a mammolo di ristabilire le distanza , ribadite ancora da gongolo.
All'improvviso la luce si spegne ogni tiro è gol e gli avversari ci sovrastano fisicamente, si finisce il primo tempo in svantaggio di 2 gol, svantaggio che ad inizio seconda frazione arriva a tre gol con gongolo e cucciolo che fanno in continuazione cilecca davanti.
Finalmente, però il vento cambia: in difesa con molto mestiere non si passa o quanto meno si fa in modo che avversari sbaglino, e avanti gongolo segna il gol della svolta, perchè da quel momento ritorna il punitore che tutti conosciamo e ben supportato dal divin dotto ci porta fino al pari. Mammolo ci mette del suo per far perdere la partita lasciando la difesa sguarnita in un'azione gol degli avversari ma ormai il supremo gongolo è in cattedra, con la sua mirabile sciabola punisce ancora gli avversari portando la squadra , dopo un soffertissimo finale, ad una vittoria, tutto cuore, meritatissima.

7 commenti:

sagoma ha detto...

ma che cazzo di partita hai visto???????????????

GONGOLO ha detto...

durante il riscaldamento mammolo con voce cattiva si avvicinava a me per dirmi "....gongolo tu devi fare la differenza.......nn è possibile......."qst messaggio mi è passato per la mente durante tutta la partita..... al'improvviso negli ultimi 5 minuti ho uscito la sciabola...è ho fatto la differenza......goal belli e fondamentali per andare da -3 a +1 e vincere la partita!!!!

il capitano ha detto...

ancora una volta la sagacia tattica e la capacità di rendere la partita nervosa permette al capitano di entrare sotto di tre gol , avanzare il baricentro della squadra , posizionarsi tra le linee come lui ama fare, innervosire arbitri e avversari su un rigore non dato per fallo di braccia e sfornare assist in sequenza che l'attaccante finalmente metteva dentro con regolarità con gli avversari increduli a chiedersi come potesse essere possibile..
per la verità anche nel primo tempo dotto ha sfornato assist a raffica solo che gli attaccanti facevano cilecca..
se avessimo avuto il portiere non c'era partita benchè gli avversari erano giovani, grintosi e tecnici..
questa è la verità..

Cucciolo ha detto...

Il cuore e gli attributi questa volta hanno fatto la differenza !!!

GONGOLO ha detto...

un ringraziamento per gli assist di eolo direttamente dalla sua porta!!!!!

mammolo ha detto...

gongolo:finalmente!!!!

eolo ha detto...

ringrazio gongolo x aver sottolineato i miei assist dalla porta,in un ruolo non più mio da tempo,ma x il gruppo si fa anche questo.

Vota questo articolo