mercoledì 26 maggio 2010

torneo davi' calcio a 7 - resoconto



con un netto 1 a4 il faustecc.... inizia brillantemente la propria avventura nella 1 giornata del torneo davi di calcio a 7.
Partita senza storia gli avversari di almeno 20 anni più giovani, più veloci, più tecnici, più ottimisti, più sicuri di se stessi, più sessualmente prestanti, più..... ci strapazzano fin dall'inizio tanto è vero che non si riesce nel primo tempo a fare un tiro in porta con il loro portiere inoperoso e arrivato in ritardo (ma nessuno se ne accorto, sicuramente poteva rimanere a casa e risparmiare soldi) mentre renato esce come il migliore dei nostri a fine partita.
Non è questo lo sport per noi lo si capisce subito e lo si continua a capire durante il secondo tempo dove i nemici ci irridono con giochetti , velocità, tecnica, giovinezza e in più ci regalano un autogol, senno' chissà quando segnavamo, dato che si registra a fine partita solo un scialbo tiro di messina nello specchio della porta.
Squadra sfibrata senza centrocampo, poche proposizioni ed alternative offensive. Inoltre in difesa spesso si è costretti a lanciare lungo visto il pressing avversario e la mancanza di aiuto da parte dei compagni.
Di peggio non si può fare è questa la frase a fine serata del fenomeno autore di un'altra superba prestazione con un calcio d'angolo nel finale battuto lentamente, rasoterra, verso l'avversario più vicino.
Merlino questa volta ha tanto da lavorare per rigenerare un gruppo che ormai con una età media di 36 anni non c'è la fa più e che invece di sfruttare l'esperienza ha la presunzione di scontrarsi sul piano fisico con ragazzi, (si ricorda un biondino di circa 16 anni che ha preso palla dalla difesa ed inseguito da circa 4 dei nostri invano è arrivato davanti il nostro portiere), molto molto ma molto più giovani di noi.
L'impresa per il nostro capitano questa volta è quasi impossibile, mentre nel torneo precedente era riuscito a fare ciò che leonardo ha fatto quest'anno con il milan, cioè ottenere il massimo dal materiale a disposizione riuscendo ad togliersi qualche soddisfazione ed portare la squadra in una posizione di classifica più che ottima, questa volta deve dirigere la baracca in una sport comunque completamente diverso dal calcetto, ma noi confidiamo in lui.
Già qualche accorgimento tattico per la prossima partita si può prendere come ad esempio mettere messina e mancino centrali chiovaro su una delle fasce a fare meno danno possibile ed avanzare un buon malvagio (uno dei meno peggio ieri) con picone arretrato, praticamente giocare senza attaccanti infoltendo centrocampo e difesa

4 commenti:

il capitano ha detto...

gli unici tiri in porta del primo tempo sono tutti e due miei sfiorando l'incrocio dei pali con un tiro dalla distanza e una punizione usciti di trenta centimetri l'uno..
nel secondo tempo si registra un tiro di messina bloccato dal portiere in tuto relax, un tiro del guarna privo di forza alto sopra la traversa, e una punizione mia indirizzata all'incrocio che il portiere è riuscito a deviare in angolo ( poi pessimamente battuto dal fenomeno ) ..
per il resto il gol me lo attribuisco perchè almeno si è fatto un movimento giusto e sull'uscita del portiere non l'ho buttata di sopra allo stesso come avrebbero fatto quasi tutti ma l'ho toccata di punta sul secondo palo e sicuramente sarebbe finita fuori ( non di molto comunque )ma la foga eccessiva dei giovani li ha portati a cercare di salvare in extremis e l'hanno messa dentro loro..
ma il gol è mio..
per il resto johnny ha detto tante cose vere tipo l'unico che viene incontro per farsi dare la palla, che temporeggia e prende punizioni con esperienza, che sulle rimesse laterali si muove per ricevere palla e metterla giù per giocarla o prendere falli..
ma io dico : " ma ve le vedete le partite in tv? "
non c'è coralità di movimenti..
o i difensori centrali sono a un metro l'uno dall'altro o a 15 metri.. la punta è sempre dietro gli avversari sperando in lanci impossibili visto che gli avversari non mollavano un pallone e stacavano di testa con tranquillità..
ce ne sarebbero cose da dire tipo su quel coglione di johnny che gira su stesso perde palla e ride senza inseguire quel figlio di puttana che gli mordeva le caviglie..
picone non puoi giocare di prima acrobaticamente quando non c'è nessuno in dieci metri quadrati..
stoppa e aspetta.. prendi falli .. gioca dietro..
ma non sempre di prima..
mancino potrebbe dare la palle tante volte con due secondi di anticipo..
solange e messina non mi sono dispiaciuti e renato che ha regalato due gol ne ha salvati almeno 10..
che dire sul guarna?
megghiu ca un parru.. almeno ha messo più grinta di altri..
se volete gioco dietro io la prossima partita e vi faccio muovere con più coralità fino al centrocampo ma poi ci sarebbe il vuoto..
comunque serve per fare esperienza..
tra due tre anni saremo pronti anche a giocare a 7..

fenomeno ha detto...

nn mi sono molto divertito..altre volte avevamo perso nettamente mi ricordo due anni fa un sconfitta al torenovillaalbanese in cui eravamo tutti presenti(tranne ale) un 11 a 2 in cui come gli eri gli avversari ci hanno surclassato pero in quel caso come in altri alla fine della parito ero uscito sapendo che erano piu forti piu giovani piu tecniche ma anche con la consapevolezza di avermela giocato ieri invece nn so nn mi sono molto diverito forse per via delle tante pause del fatto che a 7 cmq nn nn sei sempre nel vivo delle azioni nn so mi aspettevo diversamete..
Altre volte si era giocato in sette contro le squadre di lelle ad esempio e li le cose erano andate diversamente nel senso che si offrontavano due squadre di un livello simile e quindi la partita e stata diversa..DEVO DIRE CHE IL POLITICO DI MERDA E STATO UN PO (aleno se le atre saranno pure cosi) UNA MERDA ..MI RICORDO BENE ERAVAMO IO ENRICO E TOTO GLI ABBIAMO DETTO VEDI CHE NOI NN SIMAO FORTI ABBIAMO UNA ETA SEI SICURO CHE POSSIMAO FARE IL TORNEO A SETTE CHE IL LIVELLO E ABORDABILE...la ripsta e stata si enrico si salvo nn ti preoccupare nn c'e gente forte sono persone grandi....ora la prossima giocheremo contro una squadra che gli fa un altro toreno cio significa giovane allenata ...se cosi fosse si conferma che e un poitco di merda che noi ci simo caduti e che nn ci dieveremo molto e l'unica cosa buona che finisce presto speriamo che nn sia cosi..in ogni caso nn e colpa di nessuno se ieri nn si e vinto...diciamo che se giochi in un toreno a sette per la prima volta contro ragazzini tecnici allenti alla fine nn uscire umiliati e una vittoria

anarkia ha detto...

salvo gioca dietro insieme a me mancino ed il malvagio organizziamo innanzitutto la difesa poi davanti ci sarà il baratro

fenomeno ha detto...

va be visto direi che anche dietro nn e che vado molto megliovisto la facilita con saltavo tutti...mi ricordo un biondino ca vi purto a spasso in 5 e pur vero che peggio nn si possa fare ...speriamo che i prossimi siano meno giovani meno bravi meno tecnici...e cosi ci si possa un po diverire

Vota questo articolo