venerdì 26 febbraio 2010

resoncoto torneo davi - ultima giornata precampionato

A memoria di Jonny Rosato
L'impietoso tabellino pubblicato nel post precedente dal compagno renato è l'imperfetta , (imperfetta perchè secondo me il passivo dovrebbe essere più pesante), analisi della partita.
Contro i primi in classifica si è potuto ben poco; Gli avversari portano in dote un' età media di 17 anni circa (il più grande e più scarso aveva 20 anni), ma non è questo il problema principale, infatti i giovani adolescenti eccitati si presentano con allenatore - abusatore e team manager - molestatore e con una tecnica ed una corsa per noi fuori dal comune. Il numero 7 avversario regalava doppi passi e tunnel a raffica mentre gli altri con la palla incollata ai piedi facevano il bello ed il cattivo tempo. Il loro curriculum parlava chiaro 17 partite vinte e 2 perse differenza reti + 108.
Ormai è palese per la differenza la fanno gli avversari, se sono scarsi abbiamo possibilità di vincere.
La partita di ieri ci allontana da questo gioco e fa pensare seriamente a cercare alternative per passare il tempo (burraco per renato - scala 40 per messina - scacchi per il malvagio - risiko per picone - monopoli per il fenomeno - scuola serale per il grezzo), rivalutando le partite del lunedi dove si possono costituire squadre impari per vincere e credere di essere ancora validi o avere tecnica e fisico per giocare a pallone.
Ieri nessuno dei presenti e degli assenti è stato responsabile del non gioco e della disfatta; l'unico colpevole è il passare del tempo che ci mette di fronte alla triste realtà di una vita senza senso che giorno dopo giorno ci consuma e non ci da nessun significato a meno che non si crede in una vita ultra terrena dopo la morte. Il senso di impotenza che ha acconpagnato noi tutti giovedi 25 febbraio dalle 21 alle 22 e le mie continue difficoltà economiche possono essere solo in parte consolati dal fatto che fra 20 anni anche questi ragazzini avranno perso gioventù ed entusiasmo nella vita in generale, magari qualcuno sarà morto prima, e verranno surclassati in una partita di calcetto da altrettanti giovani avversari, e proveranno, se avranno un elevato grado di cultura e di sensibilità, la stessa squallida sensazione che ieri ci hanno fatto sentire.
A 38 anni passati oberato di debiti, costretto a regalare 36 ore a settimana ad uno stato di cui non riconosco nessun valore ed autorità con una cultura pultroppo superiore alla media ho solo un obiettivo nella vita che, come è successso al filosofo KANT, venga scrittto sulla mia tomba la seguente frase di francesco guccini: Siamo qualcosa che non resta frasi vuote nella testa ed il cuore di simboli pieno!!!!

7 commenti:

ultras liberi ha detto...

Dopo questo post sono scoppiato in lacrime e mi sono reso conto che forse smettere (qlc1 avrebbe dovuto pensarci molto tempo prima)

il capitano ha detto...

va bè allora posso cercarmi un'altra squadra ?
i tunnel vengono subiti se si è lunghi e sfilacciati perchè se appena fatto al primo l'altro raddoppia ti faccio vedere che non ci provano più..
la verità è che non siamo all'altezza anche tecnicamente tatticamente ancorpiù che fisicamente..
pirlo quando avrà 60 anni stopperà perfettamente un pallone e lo metterà dove vuole con il destro e con il sinistro..
e il compagno di 40 anni più giovane di lui non potrà che ringraziarlo ed ammirarlo..
noi non siam cosa..
ma ora che purtroppo mi sono liberato momentaneamente di alcune pratiche tornerò a motivarvi e ad ottenere il massimo dalle vostre poche qualità..
bisogna offendere per non subire..
ma nella nostra squadra c'è gente che non sa dire neanche: figghi u pulla o arrusa in siciliano perfetto quindi come fa ad offendere?

johnny ha detto...

Mi sembra di notare una scarsezza di "attributi" sia mentale che sul campo.....
Se volete io ho sempre le "borracce" piene....

ultras liberi ha detto...

liberiamo rosato dal giogo dei riggio riportiamolo allo stato di natura dopo anni di cattività forzata

ultras liberi ha detto...

rosato porterò x te ogni partita il miglio nero d'avola

il capitano ha detto...

la vostra pseudo formazione è stata battuta dal sottoscritto, rosato, mancino, guarnaskelli, e fratellino cosmed non più tardi di un mese fa.. e ancora dal sottoscritto, mancino, guarnaskelli, cronoman amico del guarnaskelli e il quinto che no ricordo chi sia..

fenomeno ha detto...

certo ora qualcuno potrebbe ricordare che a villa albense contro una squadra piu scarsa di quella di ieri sera e appieno organico dico e sottolieneo appieno organigo si era perso quando quanto 16 e 5 quindi e anche li i tunnel per subuti da voi si precavano infondo ieri nn e anadata male..penso che meglio di cosi nn si poteva fare assolutamente peggio sicuramete meglio mai...tutti ragazzini che militano in scuole calcio, che si allenano tutti i giorni nn scherziamo con le cose seri nn e questione di palle ma di 20 anni di piu e direi anche 20 kg di piu e forse anche 30 in certi casi ..avanti con l'over 35

Vota questo articolo