lunedì 2 novembre 2009

torneo via sirio - 5 giornata

Resoconto.
Ancora una convincente sconfitta della via siro che contro i primi della classe recita al meglio la propria parte, ovvero quella del perdente.
Primo tempo equilibrato, con una buona prestazione della banda messina, concluso sull'1 a 1 che già aveva portato qualche malumore all'interno della squadra e della tifoseria; ma per fortuna il secondo tempo calma gli animi e con altri 4 gol subiti ed uno fatto tutto va per il meglio.
Con un Pippo Salamone che sfodera la miglior prestazione dell'anno un picone generoso un messina in netto miglioramento ed un fenomeno che ha giocato meglio di randisi e del monoblocco insieme ed il solito tuttoilmondop migliore in campo l'unico handicap in questa squadra è la presenza del grezzo di ponte ammiraglio.
Il principe dei lattonieri continua ad essere inutile nella vita ed in campo, posato dai suoi ex compagni grezzi e riciclato dal ds pippo salamone con il folle consenso del team manager messina, puntualmente riceve palla a centrocampo e con gran confusione salto sempre il primo avversaro e poi o perde palla o tira in maniera scoordinata senza vedere i compagni liberi sulle fascie, facendo salire la squadra che viene costantemente infilata in contropiede; ovviamente non recupera.
In vista della prossima partita Messina comunicherà al grezzo un orario inconciliabile con il suo lavoroda schiabvo in lattoneria in modo tale che si levi dalle palle e ci si possa divertire per almeno una volta (visto che ogni partita costa dalle 6 alle 7 euro). Da quando è venuto il grezzo il gioco ed il divertimento espresso nelle prime due partite è scomparso e ci si chiede perchè questo pupillo di pippo salamone (a cui lo stesso ha un timore reverenziale nel dare il cambio) si presenta nella mia vita in maniera costante almeno una volta a settimana? A quale scopo poi? Di che cosa mi può arrichire culturalmente, di che cosa mi può informare, quali pensieri mi comunica?
Da notare il tentativo del funambolo di ponte ammiraglio di concerto con l'ambiguo pippo salamone di voler, prima, inserire un altro grezzo nella squadra al posto dell'inamovibile rosato, e di prenotarsi un posto per il lunedi' spalleggiato sempre da pippo. Tentativi rimasti nel vuoto della persone che è!
Johnny io non ti tradiro' mai questo torneo come il precedente è dedicato alla tua memoria.
Sei un mito per me ti dedico questa sconfitta e le altre che verrano aspenttando il tuo trionfale rientro.
Via glia ambigui e igrezzi dalla via sirio! la via sirio siamo noi!!!!

1 commento:

fenomeno ha detto...

ora piu che mai mi sento di gridare ancora con piu forza IO STO CON ROSATO..PIU ROSATO IN CAMPO..PS.per quanto riguarda la richiesta di un posto al lunedi per il grezzo mi ci sono messo d'accordo lo CHIAMO IO UN LUNEDI ...

Vota questo articolo