sabato 28 novembre 2009

RESOCONTO TORNEO "IL MALVAGIO"
Con una prova di matutità (finalmente dopo 40 anni), al di sopra delle righe la via Siro sfodera una delle sue migliori prestazioni portando a casa un pareggio inaspettato con la prima in classifica.Orfani del loro capitano Messina i ragazzi di strada della via Sirio si presentano con la solita accozzaglia di melma umana.Sicuri di giocare con gli ultimi della classe i ragazzi presto si rendono conto che non è cosi' infatti "il malvagio " eclama , "chisti u mi parunu tantu scarsi", rassicurati dall ' arbitro"gli unltimi si sono ritirati questi sono i primi inclassifica" ; inizia la partita.Nei primi 20 minuti i ragazzi di strada contengono bene gli avversari, più giovani più preparati tatticamente e fisicamente, ma da un calcio d'angolo, si innesca un contropiede dove il povero Randisi si ritrova uno contro due e non può evitare 1 - 0.Anche dopo 2-0 i ragazzi non mollanano e con una verticalizzazzione di Picone per il Grezzo, accorciano le distanze.Il Malvagio recupera palla a centrocampo uno due con il gemello Picone che gli ridà palla e attira su di se l' avversario sbaragliando la porta al Malvaggio che con una delle solite puntazze trafigge il portiere 2-2.Adrenalina a mille per i ragazzi che inaspettamente passano in vantaggio con una buona triangolazione(unica in tutta la partita) Picone- Grezzo con goal di quest'ultimo, fine primo tempo 2-3 per i ragazzi della via Sirio. In un angolino del campo si nota il fantasticare di Picone e Tuttoilmondo che abbracciati sognano l'insperata vittoria.Ma nel sencodo tempo dopo che il Fenomeno spreca una clamorosa palla a porta libera è un continuo assalto al forte da parte degli avversari che arrivano al pareggio, l'assalto continua ma Tuttoilmondo sale in cattedra e coadiuvato in alcune circostanze dalla difesa regge il bombardamento.Ma a 2 minuti dal termine la coppia Randisi-Fenomeno non riesce ad arginare una percussione avversaria che li porta sul 4-3.Siamo alla fine dei minuti di recupero punizione dei ragazzi batte Picone, siluro ben indirizzato ma il portiere riesce a respingere, la palla finisce sui piedi del Grezzo che da fuori area batte a rete 4-4.Alla fine i ragazzi colpiranno anche una palo a porta libera ma alla fine il pareggio è giusto sia per gli avversari che erano superiori che per i ragazzi che anno dato tutto e oggi "un si puonnu catamiare pi rulura".

4 commenti:

siriano ha detto...

questo pareggio è dedicato al nostro capitano messina unico vero capitano dei siriani.

il capitano ha detto...

anche voi avete remato contro di lui.. ogni volta che uno si assenta è la stessa storia.. moltiplicate le forze per dare le colpe agli assenti.. già il malvagio subì la stessa cosa..
io non vengo apposta così triplicate le forze..

il capitano ha detto...

peccato.. non convocandomi avete perso l'occasione di entrare nella storia.. ma poi li i meriti li avrebbero dati tutti a me quindi poco cambiava per voi..

siriano ha detto...

ma va sparati buffone,della partita non avresti capito nulla visto che tutti correvano e tu ormai passeggi in campo haha!!!

Vota questo articolo