martedì 5 maggio 2009

Il capitano mantiene l'onore

Convocato per sostituire Messina al Capitano sono bastate poche parole dei compagni per capire che quella era la giornata dei 100 gol subiti in un torneo nel solo girone eliminatorio..
Bastavano 10 gol ( in media con i gol subiti dalla squadra a partita) ..
Tutti eran pronti ai festeggiamenti a bordo campo ( piccione, guarnaschelli, messina, etc. ) con cartelloni inneggianti " 100 " ma non avevano fatto i conti con il Capitano ..
Nonostante la superiorità avversaria il Capitano ha cercato di limitare i danni con il 3 0 a primo tempo e con la sua esperienza ha incattivito la partita anche perchè l'arbitro non ne fischiava una giusta regalando tra l'altro un gol di mano ..
Uscito per evitare ammonizioni ad inizio secondo tempo ha il tempo di vedere un gol di gianfranco e due degli avversari su palle perse da gianfranco e johnny e rientra..
riscalda gli animi ancor di più.. gli avversari cercano lo scontro e lui non si tira indietro sporcando una palla che s'insacca alle spalle di renato ma segnando su uno splendido calcio di punizione per potenza e precisione.. ancora scontri e sul 6 2 dopo l'ennesima svista arbitrale esce e va a farsi la doccia per non perdere la coppa disciplina al cui sorteggio parteciperà sicuramente e lascia nell'orgoglio del fenomeno e di renato che non si raggiunga la famigerata quota 100 a cui tenevano tanto siriani e supporters..
i due riescono nell'impresa di non prendere 4 gol in dieci minuti e i cartelloni rimangono inutilizzati..
punteggio finale 7 3 per un altro gol di gianfranco che il Capitano non ha avuto il piacere di vedere..
A quando il sorteggio?

3 commenti:

siriano ha detto...

caro totò, nel sorteggio possono partecipare solamente chi ha uscito la quota del torneo,non chi ha fatto solamente 2 squallide presenze.quindi x quel giorno "A CASA"hahahahaha

il capitano ha detto...

solange un pò di rispetto per chi ti ha fatto giocare ad una semifinale e finale non da protagonista ovviamente a 33 anni..
al mongiovì s'ammuccaru a coppa mentre io ero a casa con la febbre.. ora se la sorte vorrà potrò prendermi il mal tolto..

siriano ha detto...

caro "capitano"io da siriano porto rispetto a tutti,è vero che ho giocato una semifinale e una finale,x sostituire mancino,e non ho chiesto nussun trofeo naturalmente, xchè io rispetto chi ha combattuto x un torneo intero e ha lottato per ogni pallone.Per quanto riguarda il torneo mongiovì,è lì dove ti anno mancato di rispetto,approfittando del tuo malessere,quindi non vedo in nesso con la nostra coppa disciplina.

Vota questo articolo