martedì 16 dicembre 2008

Era ora ...

Il Capitano reduce da tristi vicende familiari era rientrato in facebook con la frase: " Salvatore Merlino è tornato più forte di prima "..
Visto il Fenomeno domenica pomeriggio lo aveva esortato a cercare un campo a 7 perchè era arrivato per lui il momento di tornare a " giocare a pallone " e non di stare tutta la partita davanti al portiere a dare la palla a qualcuno incapace di farne qualcosa di utile e ribattere tiri e non superare mai il centrocampo..
Lui è fantasia, tecnica, lucidità e personalità..
Tutte doti strozzate dal'umile ruolo ricoperto negli ultimi mesi..
Soffriva dentro , non si divertiva più, si sentiva un leone in gabbia..
Ieri sera prima del fischio iniziale ha imposto al Randisi di stare al centro e passargli la palla sui piedi defilato sulla sinistra per evitare il pressing risaputo di Picone e allo stesso tempo per poter assistere meglio Aldo e finalmente dare un pò di sfogo alle sue giocate ormai dimenticate..
Non entrando nei dettagli Il Capitano per l'ennesima volta mantiene la promessa fatta su facebook nel pomeriggio e dopo molto tempo rispolvera una prestazione fatta di tecnica e grinta sfornando dribbling e assist ( 5 decisivi e almeno una decina non trasformati ) e il gol del vantaggio a dieci minuti dalla fine..
Non sazio nei minuti finali tiene la palla al piede insistentemente nonostante i raddoppi di Solange e Picone e i tentativi ripetuti di Enrico di portargliela via e va via più volte in dribbling anche due contro uno con lucidità sfornando una " rabona " sui piedi di Aldo che mette il risultato al sicuro solo davanti al povero ( intellettualmente e spiritualmente ) Batuffolo..
Per completare l'opera ruba l'ennesimo pallone a Solange a centrocampo e serve ad Aldo la palla ( spinta in rete da un metro da posizione defilata ) per mettere fine a questo spettacolo..
La partita l'ha vinta lui ( grazie anche ad Aldo ) con la mossa iniziale di cambiare posizione..
Ora non chiede altro che essere lasciato tranquillo..

2 commenti:

anarkia ha detto...

e meno male che non ci tenevi alle partite contro la via sirio il lunedi

il capitano ha detto...

infatti la mia era voglia di divertirsi non di battere la via sirio ..
era stato dichiarato su facebook al pomeriggio che avrei giocato più avanti per dare un pò di qualità al gioco ed eludere la marcatura a uomo di picone..
lo sapevano tutti tranne i siriani..
la prossima potrei giocare pure con voi..

Vota questo articolo