giovedì 6 novembre 2008

E' andata così !

E' andata meglio delle previsioni..
La vittoria strameritata e molto più larga del punteggio finale è venuta come una naturale conseguenza della nostra prestazione curata a tavolino dal sottoscritto e ben eseguita da tutti gli interpreti ..
Certo è che l' ex Vasam ora Faust con i cambio Cipolla - Tuttoilmondo ha dimostrato quello che si diceva ai tornei Davì e cioè che con Tuttoilmondo quella squadra avrebbe raggiunto mete più prestigiose del semplice 6° posto su 18 squadre..
Sono passati 4 anni ma quei 4 ( più Picone in tribuna ) hanno dimostrato che il tempo è passato solo per l'anagrafe..
Perfettamente orchestrati dal burattinaio di sempre ( ndr il capitano ) i due over 35 Messina e Mancino hanno svolto diligentemente i compiti a loro assegnati e senza strafare hanno contribuito al possesso palla e a mantenere un ritmo consono alle caratteristiche della squadra che il capitano predicava dal torneo scorso..
Nivoli al solito croce e delizia della sua squadra segna tanto e sbaglia il triplo colpendo anche un palo e una traversa e chiude la partita riaperta con un autogol del Fenomeno solo a pochi secondi dalla fine..
Del Fenomeno si ricordano solo una scarpa persa e l'autogol mentre il Randisi è stato sufficiente in difesa e quasi inesistente in avanti se non per una pallonata in faccia e una spaccata volante..
Tuttoilmondo ha riscattato la pessima prima prova con una partita abbastanza tranquilla e dove non è che abbia dovuto fare chissà che ..
Per finire il Capitano che è il vero faro di questa squadra sia per come la mette in campo inizialmente che per come la muove a partita in corso.. Tocca un' infinità di palloni e li smista un pò per tutti mettendo il capocannoniere Nivoli almeno otto volte in porta davanti al portiere..
Punto di riferimento per tutti non esce mai per il bene della squadra e allontana quelle voci di secessione che ieri dovevano avere il culmine in una richiesta di cambio mai arrivata da parte di nessuno.. Forse tutti quanti e non solo Tuttoilmondo cominciano a convincersi che se esce la squadra si sfalda mentre lui solo ha la capacità d'incitare tutti ( anche dopo errori clamorosi ) e di farli rendere al massimo..
Ottimo l'incitamento di Picone a bordo campo che ha dimostrato attaccamento alla maglia e ha strappato una promessa al capitano che in caso di forfeit di qualcuno sarà reintegrato in squadra.
Questa è la verità!
Chi l'ha vista diversa forse non l'ha vista proprio!

6 commenti:

sagoma ha detto...

caro capitano è andata così come l'hai descritta..
E la prossima come andrà?

anarkia ha detto...

picone merita almeno di essere convocato la prossima partita
Facile per il capitano auto vantarsi se ha due implacabili mastini che corrono sulle fascie per lui! comunque giusta narrazione della partita

anarkia ha detto...

il quartetto torneo davi (con eta media35,5) anni più renato ha dimistrato che ancora può dare soddisfazioni ai tifosi.
ottimo picone a bordo campo!!

il gladiatore ha detto...

oh mi sa che mi state criticando perchè ho sbagliato troppo soto porta ma in fin dei conti ho fatto quelli giusti per vincere la partita................. nn rompete se no la prossima volta titolare gioca il fenomeno....

ultras liberi ha detto...

anche lui (il fenomeno) è in grado di fare i gol giusti x portare alla vittoria...gli avversari

fenomeno ha detto...

nn l'ho capita...e aldo tranquillo io sono pronto a dare risposte agli infedeli

Vota questo articolo